Associazione culturale “La Radice”
Registrazione Tribunale di Catanzaro n° 38 del 12.04.1995



Home
Info
Autori
Biografie
Periodici
Cerca
Video
Link
Archivio
Lettere
Estinti
Gestionale
Articolo meno letto:
LO SAPEVI CHE...
Autore:     Data: 30/04/2019  
WebCam su badolato borgo

Inserisci email per essere aggio Inserisci email per essere aggiornato


 LINK Culturali su Badolato:

Storia di Badolato a partire dai 50 anni della parrocchia Santi Angeli custodi di Badolato Marina, i giovani di ieri si raccontano.
www.laradice.it/bibliotecabadolato

Archivio di foto di interesse artistico culturale e storico - chiunque può partecipare inviando foto, descrizione e dati dell'autore
www.laradice.it/archiviofoto

Per ricordare chi ci ha preceduto e fà parte della  nostra storia
www.laradice.it/estinti


ACCETTIAMO:
  • MATERIALE da pubblicare o da conservare;
  • NOTIZIE storiche e d'altro genere;
  • INDIRIZZI di Badolatesi che ancora non ricevono il giornale;
  • FOTOGRAFIE di qualche interesse;
  • SUGGERIMENTI, che terremo presenti;
  • CONTRIBUTI in denaro.

Visite:
Pagine richieste:
Utenti collegati:
dal 01/05/2004

Locations of visitors to this page

Data: 30/11/1994 - Anno: 1 - Numero: 2 - Pagina: 5 - INDIETRO - INDICE - AVANTI

NOTIZIE FLASH

Letture: 1062               AUTORE: Marina Gervasi Bressi (Altri articoli dell'autore)        

13/05/94 - Nella sala consiliare di Badolato Marina, promosso da "La Radice", incontro con rappresentanti del Movimento federativo.
25/05/94 - Trentotto bambini ricevono la la Cumunione nella Chiesa parrocchiale di Badolato Marina.
28/05/94 - Nelle scuole elementari di Badolato Marina, Concerto polifonico del coro "Exultate Deo" di Mammola (RC) diretto da Giusy Zangari; al piano Michelangelo Fazzari.
10/06/94 - In Badolato Marina " Festa dell'ammalato" organizzata dal gruppo parrocchiale dell'Apostolato della preghiera.
12/06/94 - Votazione per l'elezione dei rappresentanti dell'italla al Parlamento europeo (abbiamo riportato a parte il risultato del voto badolatese).
26/06/94 - Pellegrinaggio in pullman (56 persone) a San Giovanni Rotondo, in visita ai luoghi di Padre Pio.
05/07/94 - Arrivo a Lametia, provenienti dalla Russia (zona di Chernobyl), di 14 bambini (5 maschi e 9 femmine) per un periodo di circa un mese di vacanza-terapia; ospiti presso 12 famiglie badolatesi, su iniziativa della Charitas parrocchiale.
10/07/94 - In Badolato Marina, nel locali del Ristorante "Il Parco", 1° "Torneo regionale open scacchi", organizzato dall'Accademia Scacchistica Catanzarese "Spingilegno", con la partecipazione di 22 giocatori (sono programmate gare a cadenza mensile).
16/07/94 - In un locale della villa del barone Paparo in Badolato Marina apertura di una mostra-mercato organizzata dalla Charitas parrocchiale a scopo di beneficienza (chiusura il 31/08/94).
23/07/94 - Nella sala consiliare di Badolato Marina, organizzato da "La Radice", conferenza sul tema "Donazione del sangue e degli organi". Relatore Mons. Giuseppe Covelli, presidente regionale AVIS e AIDO.
24/07/94 - Su iniziativa de "La Radice", torna in piazza SS. Angeli Custodi l'autoemoteca per la raccolta del sangue: numerosi i donatori.
24/07/94 - Inizia, In Badolato Superiore, la settimana di festeggiamenti (religiosi e civili) in onore di Maria santissima della Sanità.
Agosto 94 - Si sono svolte nel mese (ed anche il luglio) numerose gare riguardanti varie discipline sportive, che hanno visto impegnati, in strutture pubbliche e in stabilimenti balneari, tanti giovani badolatesi, ma anche tanti turisti ospiti da noi.
13/08/94 - Per la prima volta a Badolato Superiore un'edizione (la 10a) della gara podistica "Strabadolato".
15/08/94 - In Badolato Superiore grandi festeggiamenti (religiosi e civili) in onore di Maria Santissima Assunta.
17/08/94 - Per le vie del borgo antico 3a edizione della "Caccia al tesoro", organizzata da "la Radice". A sera, in Piazza Castello, proiezione della videocassetta "A Pigghjata".
20/08/94 - In Piazza S. Nicola a Badolato Superiore, organizzata da un pugno di giovani, la festa "do ccippu" con la goliardica partecipazione di parecchie centinaia di persone.
25/08/94 - In Badolato Marina, festeggiamenti (religiosi e civili) in onore dei SS. Angeli Custodi.
08/10/94 - In Badolato Marina, organizzata da un pugno di giovani (vedi sopra), festa all'aperto "Badolato all'umbra", con la partecipazione, anche qui, di parecchie centinaia di persone.
14/10/94 - In Badolato Marina grande manifestazione popolare, con corteo e comizi, contro la politica sociale dell'attuale Governo nazionale (finanziaria, pensioni, sanità, ecc.).
13/10/94 - In Piazza SS. Angeli Custodi a Badolato Marina, 4a edizione della "Castagnata".
22/11/94 - In Badolato Marina, nei locali del Centro Anziani, organizzato dalla Presidenza della Comunità Montana, movimentato incontro-dibattito sull'intenzione di realizzare un megadepuratore per Badolato e paesi vicini, con una spesa di oltre dieci miliardi.
26/11/94 - In Badolato Superiore festeggiarnenti, con processione, in onore di S. Caterina d'Alessandria (a chiusura la tradizionale "zzippulata").

Poiché non siamo ancora attrezzati per la minuziosa raccolta di dati e notizie sul territorio, chiediamo scusa se qualche notizia - forse anche importante - può esserci sfuggita. Tutto sarà più facile - riteniamo - quando disporremo di una sede, quindi di un preciso e comodo recapito oltre che di un sicuro punto di riferimento; quando disporremo di un telefono per contatti plurimi ed efficaci; ecc. Nell'attesa non intendiamo demordere: procediamo, nel frattempo, a livello artigianale, nel senso migliore dei termine.


E-mail:              Webmaster: www.giuseppecaporale.it               Segnalazione errori

Testi e materiale Copyright©
Associazione culturale La Radice
  www.laradice.it

Sviluppo e design Copyright©
Giuseppe Caporale
 www.giuseppecaporale.it

Tecnologie e software Copyright©
SISTEMIC di Giuseppe Caporale
 www.sistemic.it

Advertising e link support
by www.Golink.it

Golink www.Golink.it