Associazione culturale “La Radice”
Registrazione Tribunale di Catanzaro n° 38 del 12.04.1995



Home
Info
Autori
Biografie
Periodici
Cerca
Video
Link
Archivio
Lettere
Estinti
Gestionale
Articolo meno letto:
DIAMO I NUMERI
Autore:     Data: 30/04/2019  
WebCam su badolato borgo

Inserisci email per essere aggio Inserisci email per essere aggiornato


 LINK Culturali su Badolato:

Storia di Badolato a partire dai 50 anni della parrocchia Santi Angeli custodi di Badolato Marina, i giovani di ieri si raccontano.
www.laradice.it/bibliotecabadolato

Archivio di foto di interesse artistico culturale e storico - chiunque può partecipare inviando foto, descrizione e dati dell'autore
www.laradice.it/archiviofoto

Per ricordare chi ci ha preceduto e fà parte della  nostra storia
www.laradice.it/estinti


ACCETTIAMO:
  • MATERIALE da pubblicare o da conservare;
  • NOTIZIE storiche e d'altro genere;
  • INDIRIZZI di Badolatesi che ancora non ricevono il giornale;
  • FOTOGRAFIE di qualche interesse;
  • SUGGERIMENTI, che terremo presenti;
  • CONTRIBUTI in denaro.

Visite:
Pagine richieste:
Utenti collegati:
dal 01/05/2004

Locations of visitors to this page

Data: 30/11/1994 - Anno: 1 - Numero: 2 - Pagina: 1 - INDIETRO - INDICE - AVANTI

PRIMO: SALUTARE

Letture: 1038               AUTORE: REDAZIONE (Altri articoli dell'autore)        

Ci siamo commossi anche noi quando da Milano ci siamo sentiti dire, per telefono "ci avete fatto piangere". Non era nostra irìtcnzione far piangere il Badolatese che vive lontano dalla sua terra, ma soltanto fargli pervenire la nostra voce, rispolverare per lui la nostra cultura, partecipargli i problemi di questo nostro piccolo vecchio paese, avvicinarlo a noi mediante un modesto strumento di comunicazione. Quand'anche non si ottenesse altro, basterebbe che giungesse gradita l'eco d'una parola buona, d'una parola amica, d'una parola fraterna, in un mondo che non sembra aver più tempo per queste fantasticherie. Questo era, sì, il nostro scopo. E ci siamo riusciti, pienamente. Ci hanno scritto da Firenze, da Torino, dall'Argentina; persino persone che noi non conosciamo, che neanche i nostri vecchi conoscono, perché non sono nate a Badolato; ma le loro radici sono qui, perché qui è nato il padre, o qui è nata la madre. E questo pure, nonostante l'assillo di numerosi e pressanti problemi, ci ha procurato gaudio. Ci hanno telefonato anche dalla Francia, dagli Stati Uniti d'America, dall'Argentina. Questo noi volevamo, sicuramente e almeno per ora: che il giornale giungesse, gradito. E poco importa se tanti nostri amici non hanno risposto in alcun modo al nostro contatto: l'importante è che stiano bene, che questo nostro, loro giornale, non venga cestinato. Si faranno vivi, forse, quando potranno, ma non per dirci - noi ci auguriarno - di sospenderne l'inoltro.

Al coro di consensi, in verità, s'è unita qualche rara, misurata e fors'anche accettabile nota di dissenso. Ci sono pure giunti alcuni preziosi suggerirnenti che hanno sicuramente contribuito a convincerci di continuare con questo secondo numero, e a farne, se avremo le necessarie energie per superare le facilmente irnmaginabili difficoltà, un periodico stabile, magari trimestrale.

Ringraziamo tutti, anche chi ci ha contattato con qualche discreta nota di dissenso; anche alcuni amici non badolatesi che ci hanno fatto pervenire parole di apprezzamento e di stima. E pensiamo pure ai tanti che il giornale non l'hanno ricevuto, perché non gliel'abbiamo mandato in quanto non ancora in possesso dei loro indirizzo. Ci proponiamo comunque, in un ragionevole tempo, di raggiungere tutti. E tutti abbracciamo, con i loro congiunti, nel nostro sempre cordiale saluto.


E-mail:              Webmaster: www.giuseppecaporale.it               Segnalazione errori

Testi e materiale Copyright©
Associazione culturale La Radice
  www.laradice.it

Sviluppo e design Copyright©
Giuseppe Caporale
 www.giuseppecaporale.it

Tecnologie e software Copyright©
SISTEMIC di Giuseppe Caporale
 www.sistemic.it

Advertising e link support
by www.Golink.it

Golink www.Golink.it