Abbiamo avuto, di recente, il n° 1 (dellanno I) di SPAZIO GIOVANI, il notiziario del Centro culturale Pianeta Giovani della Consulta Giovanile Ulixes di Badolato.
Se ne scriviamo qui non è per fare la pubblicità a questo nuovo strumento di comunicazione, ché non ha bisogno di essere pubblicizzato un notiziario che, tra laltro, non ha scopo di lucro. Ne scriviamo semplicemente per dire il nostro plauso ai giovani che lhanno voluto e lhanno realizzato, con limpegno ed il trasporto che è tipico di certa età. Ne scriviamo per dire che siamo veramente lieti di questa creatura che, in quanto notiziario, rappresenta in Badolato una novità certamente di rilievo, ed alla quale auguriamo di vivere a lungo, e bene.
Labbiamo letto tutto, questo numero uno, e vi abbiamo notato il cospicuo numero e la giovane età dei vari scrittori, maschi e femmine, domiciliati in Badolato e fuori. Bene! Bravi!
Interessandoci di comunicazione, soprattutto a mezzo carta stampata, non potevamo, in questa occasione, non riandare con la mente ad un esperimento del genere tentato nel 1998: La voce di Badolato aveva altro taglio, e certamente altri obiettivi, più diversificati, più politicizzati, più ampi. Ma altrettanto importanti e, se vogliamo, nobili. In quelloccasione lesperimento è rimasto tale. Non sappiamo, o non vogliamo sapere per quale motivo. Ma ne siamo rimasti addolorati, e lo siamo ancora. Ci rimane il piacere, forse un po morboso, di avere sulla scrivania La VOCE di BADOLATO .. anno 1° n° 0 - APRILE 1998. SPAZIO GIOVANI avrà altro destino.