Data: 31/12/2004 - Anno: 10 - Numero: 4 - Pagina: 13 - INDIETRO - INDICE - AVANTI
Letture: 1063
AUTORE: REDAZIONE (Altri articoli dell'autore)
Superati ormai i cinquemila volumi, non abbiamo più spazio per i nuovi arrivi, che continuano ad essere piuttosto cospicui. Ci pervengono altri pacchi, difatti, dall’amico Franco Rudi, da Lainate (e non da Linate, come per banale refuso risulta nello scorso numero). Ma anche Caterina Tomaino, da Catanzaro Lido, ci ha fatto avere decine e decine di libri, che stiamo catalogando. Un altro bel numero di volumi, tutti nuovi e interessanti, ci sono pervenuti dalla Bompiani-RCS Libri, di Roma, per la gentilezza e la disponibilità della dottoressa Isabella D’Amico, su proposta della nostra Antonella Squillacioti. In attesa della soluzione del problema locali, di cui già abbiamo investito la Proprietà, cioè l’Amministrazione Comunale, le nostre operatrici volontarie, che nel frattempo sono passate da tre a due, continuano a catalogare e a fare spazio come possibile nella scaffalatura metallica di cui disponiamo, scaffalatura aperta, la più idonea a creare condizioni ottimali acché i libri si danneggino irrimediabilmente, mediante la polvere e l’umidità. Per questa nostra biblioteca-miracolo “chistu passa u cummèntu”. Almeno per ora. Tuttavia, in quanto gestori, senza lucro, siamo stati tempo fa coinvolti nella pratica di richiesta di specifici contributi regionali da parte dell’Amministrazione Comunale: si spera che qualcosa avvenga. Registriamo intanto l’acquisizione delle seguenti tesi di laurea, ringraziando gli amici dottori che hanno risposto questa volta al nostro appello, e rinnovando l’invito ai tanti altri amici, di ieri e di oggi, che non hanno ancora provveduto.
FRANCESCO GALLELLI - SERSI Università L.P. di Herisau AR. CH. Facoltà di Ingegneria Civile - A.A. 2003-2004 “IL PONTE STRALLATO: ANALISI PROGETTUALE”
DOMENICO TRAPASSO - Università degli Studi di Milano Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali Corso di laurea in Scienze Geologiche - A.A. 2003-2004 “VALUTAZIONE DELLA VULNERABILITà ALL’INQUINAMENTO DEGLI ACQUIFERI NEL TRATTO DI FONDOVALLE VALTELLINESE COMPRESO TRA POSTALESIO E CHIURO (prov. Sondrio)” 2 volumi, di cui uno di allegati |