Associazione culturale “La Radice”
Registrazione Tribunale di Catanzaro n° 38 del 12.04.1995



Home
Info
Autori
Biografie
Periodici
Cerca
Video
Link
Archivio
Lettere
Estinti
Gestionale
Articolo meno letto:
NOZZE DI DIAMANTE
Autore:     Data: 30/04/2019  
WebCam su badolato borgo

Inserisci email per essere aggio Inserisci email per essere aggiornato


 LINK Culturali su Badolato:

Storia di Badolato a partire dai 50 anni della parrocchia Santi Angeli custodi di Badolato Marina, i giovani di ieri si raccontano.
www.laradice.it/bibliotecabadolato

Archivio di foto di interesse artistico culturale e storico - chiunque può partecipare inviando foto, descrizione e dati dell'autore
www.laradice.it/archiviofoto

Per ricordare chi ci ha preceduto e fà parte della  nostra storia
www.laradice.it/estinti


ACCETTIAMO:
  • MATERIALE da pubblicare o da conservare;
  • NOTIZIE storiche e d'altro genere;
  • INDIRIZZI di Badolatesi che ancora non ricevono il giornale;
  • FOTOGRAFIE di qualche interesse;
  • SUGGERIMENTI, che terremo presenti;
  • CONTRIBUTI in denaro.

Visite:
Pagine richieste:
Utenti collegati:
dal 01/05/2004

Locations of visitors to this page

Data: 30/09/2004 - Anno: 10 - Numero: 3 - Pagina: 7 - INDIETRO - INDICE - AVANTI

Le agevolazioni all' imprenditoria

Letture: 1051               AUTORE: Giovanni Bove (Altri articoli dell'autore)        

Capita sovente di avere un’idea imprenditoriale e non avere i mezzi finanziari necessari all’avvio dell’iniziativa. Soprattutto in regioni a scarsa densità occupazionale, lo Stato interviene con incentivazioni di carattere finanziario per l’inizio o la crescita dimensionale di attività commerciali, industriali e imprese di servizi.
Varie sono le forme a seconda dei possibili fruitori di dette iniziative: spesso si tratta di giovani inoccupati, altre volte di donne; a volte è richiesta la forma di impresa individuale, a volte la forma societaria.
Su Internet è possibile fare una ricerca per vedere le possibilità che le attuali disposizioni di legge stabiliscono in materia. Possiamo segnalare la legge sull’imprenditoria femminile, la disciplina del cosiddetto prestito d’onore, le agevolazioni per la microimpresa e quelle per l’ampliamento delle attività produttive.
Per usufruire di queste agevolazioni bisogna in linea di massima presentare una propria idea imprenditoriale, meglio se innovativa e/o non ancora presente sul territorio; predisporre un business plan, ovvero un piano che comprende tutti gli investimenti occorrenti allo sviluppo dell’iniziativa, corredare la domanda con gli opportuni documenti richiesti a seconda del caso e aspettare l’esito positivo del riscontro da parte delle autorità preposte allo scopo. Va segnalato che molto spesso i soldi ci sono e non ci sono abbastanza domande per poterli investire tutti.
Queste nuove forme di agevolazione stanno altresì facendo sorgere un nuovo mercato per i consulenti finanziari: è infatti di moda la figura del consulente specializzato in finanza agevolata, che è un professionista in grado di orientare la propria clientela verso la forma di agevolazione finanziaria più adatta alle caratteristiche personali.
Segnalo questa opportunità per i più giovani, in quanto al giorno d’oggi è sempre più effimera la speranza del cosiddetto posto fisso, da sempre meta ambita quando non si ha, ma spesso a mala pena sopportata quando si ha. Infatti molte più soddisfazioni e gratificazioni professionali e personali si possono conseguire con dette forme di finanziamento, dal momento che un giovane può veramente dedicarsi a quello che sa fare con probabilità di successo che, a seconda delle motivazioni, possono definirsi molto spesso elevate.
Il fiscalista


E-mail:              Webmaster: www.giuseppecaporale.it               Segnalazione errori

Testi e materiale Copyright©
Associazione culturale La Radice
  www.laradice.it

Sviluppo e design Copyright©
Giuseppe Caporale
 www.giuseppecaporale.it

Tecnologie e software Copyright©
SISTEMIC di Giuseppe Caporale
 www.sistemic.it

Advertising e link support
by www.Golink.it

Golink www.Golink.it