Associazione culturale “La Radice”
Registrazione Tribunale di Catanzaro n° 38 del 12.04.1995



Home
Info
Autori
Biografie
Periodici
Cerca
Video
Link
Archivio
Lettere
Estinti
Gestionale
Articolo meno letto:
NOTIZIE FLASH
Autore:Mario Ruggero Gallelli     Data: 30/04/2019  
WebCam su badolato borgo

Inserisci email per essere aggio Inserisci email per essere aggiornato


 LINK Culturali su Badolato:

Storia di Badolato a partire dai 50 anni della parrocchia Santi Angeli custodi di Badolato Marina, i giovani di ieri si raccontano.
www.laradice.it/bibliotecabadolato

Archivio di foto di interesse artistico culturale e storico - chiunque può partecipare inviando foto, descrizione e dati dell'autore
www.laradice.it/archiviofoto

Per ricordare chi ci ha preceduto e fà parte della  nostra storia
www.laradice.it/estinti


ACCETTIAMO:
  • MATERIALE da pubblicare o da conservare;
  • NOTIZIE storiche e d'altro genere;
  • INDIRIZZI di Badolatesi che ancora non ricevono il giornale;
  • FOTOGRAFIE di qualche interesse;
  • SUGGERIMENTI, che terremo presenti;
  • CONTRIBUTI in denaro.

Visite:
Pagine richieste:
Utenti collegati:
dal 01/05/2004

Locations of visitors to this page

Data: 31/03/2005 - Anno: 11 - Numero: 1 - Pagina: 25 - INDIETRO - INDICE - AVANTI

NASCE A BADOLATO IL 'CLUB MARE PER PASSIONE'

Letture: 1091               AUTORE: Marco Frascà (Altri articoli dell'autore)        

Immergersi è come librarsi in volo nell’abisso blu, e sentirsi liberi. L’attimo interminabile sul fondo, in attesa di magici incontri. È l’avventura esclusiva in cui ritrovo ogni volta una parte di me stesso che mi fa sentire un po’ speciale. è lo slancio verso quel mondo duro e leale che io, uomo, voglio conoscere ed esplorare, ma non posso sfidare. È complicità con la mia attrezzatura, costruita, curata e vissuta con gelosia, che mi accompagna nell’immensità di quel mondo altrimenti inaccessibile. È la prova della mia forza, del mio coraggio, della mia curiosità, del rispetto per la natura. È severa ispiratrice di profondi valori, per me e per tutti quelli che come me vivono nel sogno di una straordinaria dimensione... il mare.
Da tutto questo il desiderio di creare qualcosa, per far vivere queste emozioni a tutti, scoprire quel fantastico mondo sconosciuto, così lontano ma allo stesso tempo così vicino, esplorarlo e amarlo: “Club mare per passione” il nome scelto per questa missione. È la passione infatti di quattro ragazzi badolatesi (Frascà Marco, Stefanelli Umberto, Spasari Antonio e Drago Nicola) che, non contenti di praticare per hobby varie attività sportive legate al mare, si sono messi in testa di creare l’associazione “Club mare per passione” anche per rimuovere l’errata convinzione che l’immersione sia uno sport estremo per pochi eletti e non un’attività splendida, affascinante e per tutti. Creata per gli amici, i conoscenti e per i ragazzi del nostro paese e per quelli limitrofi.
Sappiamo bene quanta gente percorre migliaia di chilometri per venire al mare, perché allora non dare alla nostra gente la possibilità di conoscere e vivere meglio il proprio mare? Non vogliamo certamente fare concorrenza ai diving della zona, anzi li ringraziamo per la disponibilità e per aver sciolto molti dei nostri dubbi grazie all’esperienza e bravura acquisite praticando questa attività da tempo, quando non vi erano le informazioni e la conoscenza di oggi. Hanno cominciato come noi ma con molte più difficoltà da superare. Ora noi vogliamo essere un aiuto anche per loro diffondendo e avvicinando sempre più persone a questa splendida disciplina, organizzando corsi ed escursioni principalmente subacquee ma anche uscite in barca a vela, pesca sportiva, sci nautico, e con la volontà di ampliare la nostra offerta a un numero sempre più grande di attività.
Vi aspettiamo quindi presso il porto turistico Bocche di Gallipari o presso l’ex carcere in via Gramsci (Badolato Marina), sede del nostro club, per offrirvi gratuitamente il battesimo del mare ovvero la vostra prima esperienza subacquea. Buone bolle a tutti!

NASCE A BADOLATO IL 'CLUB MARE PER PASSIONE' - Marco Frascà

E-mail:              Webmaster: www.giuseppecaporale.it               Segnalazione errori

Testi e materiale Copyright©
Associazione culturale La Radice
  www.laradice.it

Sviluppo e design Copyright©
Giuseppe Caporale
 www.giuseppecaporale.it

Tecnologie e software Copyright©
SISTEMIC di Giuseppe Caporale
 www.sistemic.it

Advertising e link support
by www.Golink.it

Golink www.Golink.it