Data: 31/12/2008 - Anno: 14 - Numero: 3 - Pagina: 31 - INDIETRO - INDICE - AVANTI
UN' ALTRA NOSTRA CENTENARIA |
|
Letture: 1220
AUTORE: Vincenzo Squillacioti (Altri articoli dell'autore)
Siamo particolarmente lieti di partecipare ai nostri lettori la notizia dei cento anni di un’altra badolatese. Ce ne dà notizia per e mail una sua congiunta, Karina Patanè, della quale, come atto di omaggio a lei e alla nostra centenaria, riportiamo integralmente il testo della comunicazione pervenutaci di recente. Senza dimenticare di porgere alla nonnina Mìnica tanti e tanti auguri, da parte di tutti noi che viviamo nel paese da lei lasciato per necessità tanti anni fa, e che certamente porta ancora nel suo cuore, insieme agli affetti più belli. (1)
Il 14 gennaio del 2009 compierà cent’anni la Signora Domenica Naimo, vedova di Antonio Schiavone, nata in Badolato nel 1909. Emigrata in Argentina il 19 marzo di 1957, abita a Buenos Aires con cinque figli e due nipoti, i quali festeggeranno suo centèsimo compleanno con una riunione famigliare.
(1) Se, come ci piace pensare, il figlio Raffaele della nostra centenaria è ancora nel mondo dei meno, tra noi cioè, lo preghiamo di gradire sentiti saluti dal sottoscritto, amico di un’età ormai tanto lontana.
|